Malore, si schianta in moto

Serata tragica, quella di giovedì, nel centro di Casalecchio di Reno, in via Giosuè Carducci dove c’è stata l’ennesima vittima della strada. A perdere la vita è stato Francesco Bonini, un 55enne residente a Casalecchio, poco distante dal luogo dell’impatto.

La dinamica. Erano quasi le 20, Bonini era in sella al suo motorino Honda Sh 150 e stava percorrendo via Porrettana in direzione di Zola Predosa. Ad un certo punto, però, mentre stava svoltando in via Giosuè Carducci, il 55enne ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi a bordo strada. Stando alla ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale, subito accorsi sul posto, Bonini avrebbe avuto un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. Alcuni testimoni che erano in zona lo avrebbero visto, infatti, chiudere gli occhi all’improvviso poco prima di accasciarsi al suolo con lo scooter e sbattere contro un paletto metallico .

I sanitari del 118, che sono stati avvisati dalle persone che hanno assistito alla scena e anche dalle forze dell’ordine, sono sopraggiunte a Casalecchio con due mezzi: un’ambulanza ed un’automedica. L’èquipe dei soccorsi ha praticato varie manovre per aiutare il 56enne e hanno tentato di rianimarlo per oltre mezz’ora, ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Questo, secondo le forze dell’ordine, avvalora la tesi dei testimoni che Bonini abbia avuto un malore prima di schiantarsi e che sia, quindi, morto sul colpo prima ancora di impattare al suolo. I carabinieri locali, comunque, hanno fatto tutti i rilievi di prassi per accertare che la dinamica corrisponda.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro