Bologna, offese e minacce alla ex moglie: "Ti sfregio con l'acido"

Per il 48enne la misura cautelare dell'obbligo di allontanamento da casa e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie: l'uomo è indagato per maltrattamenti

Violenza sulle donne (foto di repertorio)

Violenza sulle donne (foto di repertorio)

Bologna, 17 dicembre 2022 - L'ex marito, dopo 22 anni di matrimonio e 3 figli, oltre ad offenderla quotidianamente per il suo aspetto fisico cambiato negli anni, aveva iniziato a minacciarla dicendole che le avrebbe tagliato un braccio e sfregiato il viso con l'acido perchè non poteva accettare l'idea di essere messo da parte o rimpiazzato con un altro uomo.

Da qui la misura cautelare dell'obbligo di allontanamento da casa e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 48enne italiano, disoccupato, indagato per maltrattamenti contro la moglie. Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica di Bologna ed emesso dal Giudice per le indagini preliminari, nasce da un'informativa dei carabinieri in seguito alla denuncia di una 42enne italiana, che si era rivolta ai militari per una situazione familiare non più sostenibile.

I due coniugi si erano separati legalmente nel 2009: il 48enne era andato a vivere altrove, poi nel 2015 era tornato dall'ex moglie che aveva deciso di dargli un'altra possibilità. Il 48enne, però, dopo un periodo di calma, ha ricominciato ad essere aggressivo, in particolare durante la lunga convivenza imposta dal covid. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro