Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
28 mag 2022

Manageritalia , un’assemblea tra rock e lavoro Nella classifica 2020 Bologna è la quarta città con il maggior numero di dirigenti al femminile

28 mag 2022

L’Assemblea di Manageritalia Emilia Romagna si terrà oggi alle 11,30 presso la sede in viale Aldo Moro 64. Al centro dei lavori i consuntivi dell’attività svolta, e un coinvolgente seminario sul Rock in Azienda da parte del musicista Max Panico che, tra parole e musica, racconterà i tanti punti di contatto tra la musica rock e il lavoro dei manager. Sul tema caldissimo delle donne manager, che saranno anche al centro dell’Assemblea ecco gli ultimi dati ufficiali tratti dal tradizionale Rapporto Donne di Manageritalia.

La Regione Emilia Romagna con 1131 donne manager è quarta d’Italia nella classifica 2020, anche Bologna è la quarta città d’Italia con 545 manager “in rosa”. Nelle aziende private della regione e della provincia bolognese il numero delle donne è pari rispettivamente al 13,5% (Regione) e al 16 % (Bologna) del totale dei dirigenti. Nella regione, a differenza che in altre aree del Paese, la presenza di donne manager assunte dalle aziende è ormai una costante.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?