Foto sexy della Migliaccio, Facebook: "Rimossa per errore"

Lo scatto in carrozzina della studentessa dell’Alma Mater durante una sfilata è stato ripristinato. Le scuse di Facebook

Manuela Migliaccio, la foto rimossa per errore è stata ripristinata

Manuela Migliaccio, la foto rimossa per errore è stata ripristinata

Bologna, 13 ottobre 2016 - La foto sexy in passerella di Manuela Migliaccio, 31enne paraplegica, è stata "rimossa per errore" da Facebook e ora "è stata ripristinata". Lo spiega un portavoce del social network: "Il nostro team esamina milioni di segnalazioni ogni settimana, e a volte commettiamo degli sbagli, come in questo caso. Ci siamo scusati per l’inconveniente causato".

La Migliaccio, studentessa di veterinaria dell'Alma Mater, aveva sfilato in carrozzina lo scorso 3 ottobre a Milano per raccogliere fondi per la cura della paralisi. La sua foto in passerella era stata rimossa dal profilo di Fabrizio Bartoccioni, presidente della Fondazione Vertical. La censura, per un seno che spunta dal vestito, però ha scatenato la rivolta degli utenti, che ieri hanno ripostato su Facebook per protesta centinaia di volte l’immagine.

Manuela, originaria di Napoli, lavora anche come barista all’Altro Spazio. Paraplegica dal 2009 a seguito di un incidente avvenuto in Grecia, lo scorso 4 giugno ha realizzato il record mondiale di marcia con un esoscheletro, percorrendo sul lungomare di Rimini 15 chilometri in 7 ore e mezza (video).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro