Bologna marathon 2023, la città corre sulle note di Lucio Dalla

L'evento sportivo è in programma dal 3 al 5 marzo, sarà dedicato all'artista, medaglie comprese. Musica diffusa in tutta la città grazie a band e cantanti selezionati da una commissione

Bologna, 16 novembre 2022 - 'Insieme... Bologna corre ricordando Lucio Dalla': è tutto pronto per la Bologna Marathon, il grande evento sportivo per la corsa, che si svolgerà dal 3 al 5 marzo, dedicata, quest'anno, al grande Lucio Dalla. In commemorazione dell'ottantesimo anniversario della nascita dell'artista bolognese, la maratona coinvolgerà l'intera città, celebrando il valore dello sport e della musica, elementi chiavi e identitari di Dalla.

Le medaglie della maratona saranno dedicate a Lucio Dalla
Le medaglie della maratona saranno dedicate a Lucio Dalla
"Il connubio tra cultura, musica e sport è ciò di cui ha bisogno la città - dice Roberta Li Calzi, assessora allo Sport-. L'evento coinvolgerà la cittadinanza, i runner e i loro accompagnatori, offrendo la bellezza e la magia del nostro territorio".
Una sinergia tra arte e sport, che raggiunge l'apice con l'iniziativa 'Se fossi un angelo', un omaggio musicale di dieci postazioni, assegnate a musicisti e cantanti selezionati da una commissione.

Le medaglie dedicate a Lucio

"La collaborazione nasce con la Fondazione di Lucio Dalla - spiega Teresa Lopilato, presidente di Bologna Marathon - perché l'artista ha dato il suo genio allo sport. La musica sarà per tutta la città, che è importante per i runner".
Le medaglie della Maratona, della 30km dei Portici e della Unipol Move Run Tune Up sono rese possibili grazie alla collaborazione con Pelliconi S.p.a.: "Sponsorizzare lo sport è importante - conclude Marco Checchi, ceo dell'azienda-. Il ruolo delle aziende è avere posizione nella comunità, aiutandola nell'evoluzione".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro