Marco Lelli Ricci Bologna, il messaggio Whatsapp: "Ci sono i lavori, cambiate strada"

Il quindicenne Marco Lelli Ricci è rimasto vittima di un tragico incidente stradale domenica sera. Il coach del Granarolo: "Qualche famiglia aveva già visto gli ostacoli sull’asfalto e lanciato l’allarme". La squadra era stata impegnata nel pomeriggio in una partita a Finale

Marco Lelli Ricci, 15 anni, in maglia Virtus

Marco Lelli Ricci, 15 anni, in maglia Virtus

Bologna, 5 marzo 2022 - "Siamo davvero sgomenti e senza parole". Questo quanto dichiarato, tra le lacrime, dall’allenatore del Granarolo Basket Village, Marco Cavicchioli. Il coach, che allenava Marco Lelli Ricci, il quindicenne rimasto vittima del tragico incidente stradale domenica sera nel ferrarese di ritorno da una partita di pallacanestro a Finale Emilia, non riesce a non ricordare quella maledetta serata. Soprattutto perché "stavamo rientrando tutti insieme, avevamo finito di giocare – ripercorre commosso il coach –. La partita si era disputata alle 18 quindi, poi, ci siamo tutti messi in auto per rientrare verso Quarto e Marco era in macchina con i suoi genitori. C’era anche qualcuno, diviso fra le varie altre macchine, che era partito poco prima di loro. Quasi tutti, o comunque in molti, hanno percorso quella stessa strada. La famiglia di Marco non è stata la prima ad incappare nell’errore che, purtroppo, per loro è stato tragico e per Marco fatale. Poco prima dell’incidente, infatti, qualcuno tramite chat, messaggi e whatsapp, aveva comunicato che per sbaglio era stata imboccata una via dove c’erano dei lavori e senza uscita. Qualcuno aveva rischiato molto grosso, rendendosi conto della sbarratura finale quasi all’ultimo. Come è successo alla famiglia di Marco – aggiunge ancora – . Non ci posso davvero pensare. Domenica eravamo tutti insieme e oggi siamo qui a piangere questo splendido ragazzo. Troveremo il modo migliore per ricordarlo".

Marco Lelli Ricci incidente, sequestrata la strada della tragedia

Marco Lelli Ricci, ecco chi era 

Approfondisci:

Il dolore degli amici: "Un ragazzo solare, regalava gioia a tutti noi"

L’allenatore poi, sempre ricordando il giovane allievo scomparso: "Non si possono che dire parole meravigliose su Marco. Lui veniva dalle giovanili della Virtus Bologna ed è arrivato un annetto fa quando sono arrivato io. Era talmente bravo che giocava sia nell’Under 16 che nell’Under 17". Il papà non perdeva una partita ed era sempre in tribuna a vedere ed esultare per il proprio figlio. "Nonostante facesse cinque allenamenti a settimana – così ancora Cavicchioli – riusciva ad andare benissimo a scuola e seguiva le lezioni con costanza e determinazione. Un ragazzo davvero molto buono, di cuore e voglioso che avrebbe fatto tanta strada. Avremmo dovuto giocare domani (oggi, ndr ) a Ferrara l’ultima partita dell’Under 16, ma penso che non andremo. Nessuno di noi è dell’idea di affrontare una partita dopo questa tragedia. Mercoledì, sempre a Ferrara, ci sarebbe anche la partita degli Under 17 e valuteremo se giocare o meno".

Marco Lelli Ricci viene ricordato anche dalla Virtus Segafredo che "esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del giovane Marco, cresciuto cestisticamente nel settore giovanile bianconero dove ha militato fino allo scorso settembre. Tutto il Club – così una nota – si stringe attorno alla famiglia, ai suoi compagni di squadra e al Granarolo Basket Village in questo momento di grandissimo dolore". Ad unirsi al tremendo lutto anche la "Fortitudo Pallacanestro partecipa all’unanime cordoglio per la scomparsa di Marco Lelli Ricci, condividendo lo sconforto e manifestando la propria sincera e commossa vicinanza alla famiglia del giovane Marco, a Virtus Pallacanestro e al Granarolo Basket Village".

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro