Marco Lelli Ricci, chi era il ragazzino morto nell'incidente di Cento

La tragedia del giocatore di pallacanestro, in passato nella Virtus under 15 e ora nel Granarolo Basket Village: il dolore della società e delle 'Vu nere'

Marco Lelli Ricci, scomparso tragicamente a 15 anni

Marco Lelli Ricci, scomparso tragicamente a 15 anni

Cento (Ferrara), 4 aprile 2022 - "Ci sono notizie che non è mai semplice dare, purtroppo nella giornata di ieri si è spenta la vita di Marco Lelli Ricci, da questa stagione membro della u.16 e della u.17 di Basket Village". Arriva un grido di dolore dalla pagina facebook del Granarolo Basket Village dopo la notizia del tragico schianto nel Ferrarese in cui ha perso la vita il 15enne di Quarto Inferiore.

AGGIORNAMENTO Marco Lelli Ricci incidente, sequestrata la strada della tragedia

"Ha passato i primi anni di settore giovanile nella Virtus Bologna ed era approdato quest'anno nella nostra società - prosegue la squadra -. Tutta la grande famiglia di Granarolo Basket Village si stringe in un abbraccio ai genitori, al fratello e ai parenti e gli è vicina in questo momento di grande dolore".

E anche le 'Vu nere' hanno voluto ricordare il giovane giocatore tragicamente scomparso: "Virtus Segafredo Bologna esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del giovane Marco Lelli Ricci, cresciuto cestisticamente nel settore giovanile bianconero dove ha militato fino allo scorso settembre - è il comunicato della squadra -. Tutto il Club si stringe attorno alla famiglia, ai suoi compagni di squadra e al Granarolo Basket Village in questo momento di grandissimo dolore".

Anche Fortitudo Pallacanestro partecipa all'unanime cordoglio per la scomparsa di Marco Lelli Ricci, condividendo lo sconforto e manifestando la propria sincera e commossa vicinanza alla famiglia del giovane Marco, a Virtus Pallacanestro e al Granarolo Basket Village.

Lo schianto fatale

L''incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri. Marco era in auto  con i due genitori, di 55 e 54 anni. Stavano percorrendo una strada periferica a Cento, in provincia di Ferrara, forse perché stavano rientrando proprio a Quarto da una gita fuori porta. Durante il viaggio, improvvisamente, la macchina sarebbe andata autonomamente fuori strada per poi schiantarsi, con un impatto violentissimo, a lato della carreggiata.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118: Il 15enne, incastrato tra le lamiere, è stato estratto privo di vita.  I genitori feriti sono stati trasportati in elicottero all'ospedale Maggiore dove ora sono ricoverati in codice di media gravità e non sarebbero in pericolo di vita.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro