Il Marocco batte la Spagna ai Mondiali: esplode la gioia dei tifosi in centro a Bologna

E' festa in città per la Nazionale di calcio: a centinaia fra piazza Nettuno, la Montagnola e zona stazione

Bologna, 6 dicembre 2022 - Il rosso dei fumogeni invade piazza Nettuno. Esplode la gioia dei tifosi marocchini dopo la vittoria della loro nazionale ai Mondiali del Qatar, contro la Spagna. Esplode a suon di grida di gioia, cori e anche qualche fuoco d'artificio lanciato in cielo (guarda il video).

La gioia dei tifosi del Marocco in piazza Nettuno
La gioia dei tifosi del Marocco in piazza Nettuno

E' festa davanti all'abero, sotto palazzo Re Enzo, dove i tifosi si sono trovati in circa duecento. Tanti anche in piazza 8 Agosto, a due passi dalla Montagnola, dove si sono radunate circa 50 persone per festeggiare. 

Infine alla stazione dei treni: anche lì (almeno al momento) sono un'ottantina gli appassionati di calcio trionfanti per la loro nazionale. Gruppetti in diverse zone della città da dove arrivano notizie di macchine festanti e forse anche di qualcuno un po' sopra le righe.

Il commento del sindaco Lepore

Il post del sindaco Lepore
Il post del sindaco Lepore

La vittoria marocchina è stata commentata anche dal sindaco Lepore, che posta una foto sulla sua pagina Facebook e scrive: "Congratulazioni al Marocco per qualificazione ai quarti di finale dei Mondiali. A Bologna metropolitana vivono 3.428 di origine marocchina. Una delle comunità più popolose. E oggi tocca a loro festeggiare sotto la finestra del Sindaco".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro