Master giornalismo Bologna, c'è il nuovo bando

La sua frequenza equivale ai 18 mesi di praticantato necessari per poter sostenere l'esame di stato da giornalisti professionisti

Master giornalismo Bologna, c'è il bando. Foto d'archivio Corelli

Master giornalismo Bologna, c'è il bando. Foto d'archivio Corelli

Bologna, 19 giugno 2019 - E' stato pubblicato il nuovo bando di ammissione per il Master in Giornalismo dell'Università di Bologna, (biennio 2019-2021), riconosciuto dall'Ordine dei Giornalisti nazionale, sotto la direzione accademica del professor Fulvio Cammarano. La sua frequenza - si legge in una nota - equivale ai 18 mesi di praticantato necessari per poter sostenere l'esame di stato da giornalisti professionisti.

Assieme a corsi come deontologia, storia e diritto, anche numerosi approfondimenti sui nuovi media, sugli uffici stampa e su tutte le declinazioni specifiche del giornalismo moderno.

La durata dei corsi è biennale e di almeno 1.000 ore all'anno, a tempo pieno e frequenza obbligatoria non inferiore a cinque giorni a settimana, di cui non meno di due terzi dedicate alla pratica guidata da tutor giornalisti. Dopo il primo anno, possibilità di scelta fra 'Giornalismo Economico' e 'Giornalismo, arte e cultura'. Per ogni biennio sono inoltre previste due esperienze di stage in importanti testate giornalistiche.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro