Rifiuta matrimonio combinato e i genitori la minacciano di morte

Protagonista una giovane di 20 anni che si è rivolta ai carabinieri dell'Alto Reno

Matrimonio combinato, minacciata dai genitori di morte

Matrimonio combinato, minacciata dai genitori di morte

Bologna, 31 ottobre 2020 - Ha rifiutato il matrimonio combinato dai genitori e, a 20 anni, è stata minacciata di morte proprio da loro. Per questo la giovane è fuggita dalla città emiliana nella quale viveva con la famiglia in un paesino dell'Alto Reno. Ed è qui, dopo la fuga da casa, che si è decisa infine a chiedere aiuto ai carabinieri.

Ormai era troppo alta la tensione e viste le minacce, era arrivata ad avere seriamente paura per la propria incolumità. La famiglia della ragazza, padre e madre cinquantenni e di nazionalità straniera,  infatti, secondo quanto riportato dai carabinieri "non tollerava l'idea di vedere la figlia sposarsi con un ragazzo diverso da quello che loro avrebbero voluto imporle".

Una discussione che andava avanti da tempo e che infine ha raggiunto la vera minaccia di morte se solo avesse violato la tradizione sposando un altro ragazzo. Ed è proprio grazie all'aiuto del fidanzato che lei aveva invece scelto, che ha trovato il coraggio di rivolgersi all'Arma dei carabinieri riportando le minacce ricevute.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro