REDAZIONE BOLOGNA

Maxi furti di cosmetici all’Interporto: arrestati sei dipendenti infedeli

Si tratta di quattro donne e due uomini, tra i 24 e i 50 anni, finiti in manette: trovata refurtiva per 150mila euro

Sei dipendenti infedeli sono stati arresti per furto: rubavano cosmetici per rivenderli. Trovata refurtiva per 150mila euro

Sei dipendenti infedeli sono stati arresti per furto: rubavano cosmetici per rivenderli. Trovata refurtiva per 150mila euro

Bentivoglio (Bologna), 29 maggio 2025 - Sei dipendenti infedeli di una multinazionale specializzata nella logistica sono stati arrestati dai carabinieri di Bentivoglio con l'accusa di furto aggravato.

I sei erano stati assunti dalla multinazionale come dipendenti in un’area dell’Interporto di Bentivoglio e l'arresto è stato eseguito dai militari dell'Arma durante un’indagine, coordinata dalla Procura, a seguito di una denuncia che i responsabili della società avevano sporto per il furto di alcuni prodotti cosmetici che erano stati presi in carico proprio in quel magazzino.

I sospetti dei carabinieri sono stati indirizzati verso alcuni dipendenti che avevano la disponibilità di entrare in contatto con la merce, rubarla e nasconderla nei veicoli privati che utilizzavano per recarsi al lavoro.

Le ipotesi dei carabinieri sono state confermate dal ritrovamento di un ingente quantitativo di refurtiva, del valore di circa 150mila euro, recuperata durante le perquisizioni veicolari e domiciliari, a carico dei sei dipendenti, quasi tutti incensurati, di cui quattro donne e due uomini, di età compresa tra i 24 e i 50 anni.

I sei sono stati così arrestati e posti agli arresti domiciliari.