Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
30 lug 2022

Medici di base, Salinari lascia L’Ausl rassicura i pazienti: "Servizio garantito con sostituti"

L’Azienda corre ai ripari: "Assistenza di 6 ore al giorno con turni di personale. La sede resta la stessa"

30 lug 2022

Cambi in vista per quel che riguarda i medici di base di Sala Bolognese.

A comunicarlo è direttamente l’Azienda Usl di Bologna - Distretto Pianura Ovest, sul proprio sito. Con una nota è stato, infatti, comunicato che il dottor Raffaele Salinari cesserà la sua attività il 30 luglio.

La nota del Distretto e dell’Azienda Usl felsinea prosegue così: "Dal primo agosto l’assistenza sarà garantita mediante l’attivazione di turni di personale medico che svolgerà le attività essenziali (visite, certificazioni, ricette), garantendo la presenza sei ore al giorno nelle seguenti giornate e orari: dalle 8 alle 14 martedì e venerdì, dalle 14 alle 20 nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì".

Le visite, poi, continueranno, come recita la comunicazione sanitaria "nel medesimo studio medico di Osteria Nuova-Sala Bolognese, in via Antonio Gramsci 190a".

L’accesso dei cittadini pazienti potrà avvenire mediante contatto telefonico al numero di cellulare 333.2653713.

Il numero sarà disponibile dalle 8.30 alle 12.30 nelle giornate di martedì e venerdì e dalle 14.30 alle 17.30 nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì. Non saranno, invece, attivi i servizi di messaggistica o whatsapp".

La notizia della fine dell’attività del dottor Salinari si è velocemente sparsa anche tra i residenti di Sala Bolognese sia tramite voci di paese che tramite i gruppi Facebook della zona. Ci sono residenti che si dicono preoccupati vista anche la generale situazione di carenza dei medici di base.

z. p.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?