Medicina, frontale sulla San Vitale. Tre morti

Terribile scontro tra due auto a Ganzanigo. Le vittime sono due uomini di 39 e 53 anni e una donna di 60

Il tragico incidente avvenuto sulla San Vitale in territorio di Medicina (foto Isolapress)

Il tragico incidente avvenuto sulla San Vitale in territorio di Medicina (foto Isolapress)

Bologna, 21 maggio 2017 - Un gravissimo incidente è avvenuto intorno alle 17 lungo la via San Vitale. All'incrocio con via Nuova, nel territorio di Ganzanigo di Medicina, due auto si sono scontrate frontalmente. L'impatto è stato violentissimo e tre persone sono morte. Le vittime sono due uomini di 39 e 53 anni e una donna di 60. image

L'incidente è avvenuto tra una Volkswagen Passat e una Renault Clio: questa ultima vettura è uscita di strada, finendo in un canale che si trova a fianco della strada. Entrambi gli occupanti della Clio sono morti sul colpo così come una la persona che era alla guida della Passat. Ferita una donna che era passeggera sulla Passat: è stata portata in elisoccorso al Maggiore.

A dare l'allarme sono stati altri automobilisti di passaggio che hanno subito segnalato la gravità della situazione. Pare che una delle auto stesse sorpassando una moto quando è avvenuto l'impatto. Ferita anche un'altra donna di 36 anni portata all'ospedale di Imola con il codice di minore gravità: pare che fosse sulla moto coinvolta solo marginalmente nella dinamica dello scontro. 

image

Sul posto sono arrivate due ambulanze: il personale sanitario ha però ha richiesto anche l'intervento di due elisoccorso, uno è subito decollato dal Maggiore di Bologna e l'altro da Ravenna. E' stato necessario anche il supporto dei vigili del fuoco perché c'erano persone incastrate tra le lamiere (guarda qui LE FOTO).

Una quarta persona, coinvolta nel violentissimo, impatto è stata trasportata al Maggiore con l'elicottero sanitario. Da quanto si apprende sarebbe una donna che si trovava sulla Passat.

La dinamica del tragico incidente è ancora al vaglio dei carabinieri che stanno anche regolando il traffico sulla San Vitale che è stato bloccato per permettere il lavoro dei soccorritori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro