Michele Merlo, il funerale venerdì dopo il nulla osta del pm

Domani la camera ardente in Certosa, l'ultimo saluto sarà celebrato nello stadio di Rosà nel Vicentino

Michele Merlo

Michele Merlo

Bologna, 15 giugno 2021 - Il nulla osta alla salma di Michele Merlo è arrivato ieri dalla Procura e ora la famiglia del cantante, nome d’arte Mike Bird, è pronta a dargli il drammatico ultimo saluto. Domani la camera ardente al Pantheon della Certosa di Bologna mentre il funerale verrà celebrato venerdì 18 alle 17 allo Stadio comunale 'Toni Zen' di Rosà, il paese in provincia di Vicenza dove era nato. 

Dopo la chiusura della camera ardente al Pantheon, alle 16, la salma partirà per Rosà dove resterà esposta nei giorni di giovedì e venerdì nell'Istituto Maria Ausiliatrice di Rosà (giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 18; venerdì dalle 9 alle 11).

Michele Merlo, si indaga sui contatti con i medici - Lo straziante addio di Luna: "Michi ora tuffati nel mare"

Migration

L’inchiesta del pm Elena Caruso, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo (senza indagati), vuole fare luce su ciò che è accaduto tra il 2 – giorno in cui Michele si era presentato al Pronto soccorso di Vergato con vari malesseri per poi essere dimesso – e il 6, giorno del decesso. Capire se qualche sanitario può aver commesso errori.

L'inchiesta Michele Merlo, in ferie forzate il medico del 118

"Non puntiamo il dito contro nessuno – sussurra Domenico, padre dell’artista che, con la moglie, ha presentato un esposto –, ma quello che chiediamo e pretendiamo è sapere la verità, capire perché nostro figlio è morto e se quella tragedia poteva in qualche modo essere evitata".  I risultati dell’autopsia saranno depositati tra due mesi, al momento ciò che è risaputo è la causa della morte: emorragia cerebrale connessa a una meningite fulminante.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro