Michele Merlo, il padre: "Troppe ombre sulla sua morte"

Il padre Domenico Merlo: "Faremo denuncia: mio figlio è stato respinto dall’ospedale di Vergato e poi insultato dai sanitari del 118"

Michele Merlo

Michele Merlo

Bologna, 8 giugno 2021 - Un dolore straziante, inspiegabile e irreparabile. Il loro figlio di 28 anni si è spento in un lampo, dopo quattro giorni di agonia. E ora, oltre alle lacrime, c’è spazio però anche per una rabbia sorda.

Aggiornamento 
Approfondisci:

Michele Merlo: la Procura di Bologna indaga per omicidio colposo

Michele Merlo: la Procura di Bologna indaga per omicidio colposo
 - Merlo, la fidanzata: "Mi hai fatto credere nell'amore"

"Questa storia ha moltissime ombre, su cui vogliamo sia fatta luce". Così Domenico Merlo, il padre di Michele, il cantante vicentino e volto noto del talent Amici di Maria De Filippi che si è spento domenica notte all’ospedale Maggiore dopo un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. Durante i tre giorni di coma farmacologico nel reparto di Rianimazione, Domenico e la moglie Katia sono rimasti sempre al fianco dell’unico figlio. Il quale già mercoledì, ovvero il giorno prima della crisi convulsiva e del successivo ricovero e intervento neurochirurgico al Maggiore, si era sentito male, accusando "un fortissimo mal di testa e mal di gola". Ma dopo essersi recato all’ospedale di Vergato, era stato "rispedito a casa senza neppure un referto medico".

Michele Merlo
Michele Merlo

image
image

Poi Michele è tornato a casa? "Sì, a casa della fidanzata che vive in una frazione di Marzabotto. Ma le cose sono peggiorate, fino alla crisi di giovedì sera. E al burrascoso intervento del 118...". Burrascoso? "I nostri legali approfondiranno cos’è accaduto, ma di certo il modus operandi del sanitario intervenuto è stato quantomeno inidoneo. Mio figlio aveva le convulsioni e perdeva sangue dal naso; probabilmente l’operatore non sapeva gestire la situazione. Fatto sta che ha avuto un comportamento e ha detto frasi decisamente fuori luogo. Al limite dell’insulto e della violenza".

Migration
Una volta giunti al Maggiore è andata meglio? "L’equipe del dottor Carlo Coniglio e tutto il decimo piano del Maggiore sono stati favolosi. Si sono scusati per il trattamento che ci era stato riservato. Abbiamo già avuto due incontri con il direttore del reparto per fare il punto della situazione. Vogliamo capire se questo si poteva evitare. Perciò chiederemo anche che sia disposta l’autopsia sul corpo di Michele. Poi potremo pensare al funerale e a dargli l’ultimo saluto".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro