Michele Merlo ricoverato a Bologna dopo una leucemia fulminante: è grave

Il cantante 28enne, ex concorrente di Amici e X Factor, è stato operato d'urgenza al Maggiore. Si è sentito male mentre si trovava a casa di amici a Bologna

Michele Merlo (foto da Instagram)

Michele Merlo (foto da Instagram)

Bologna, 5 giugno 2021 - Sono ore di apprensione per Michele Merlo, ricoverato a Bologna. Il cantante, in arte Mike Bird e diventato famoso dopo la partecipazione ad Amici, è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Maggiore, in seguito alle conseguenze di una leucemia fulminante. Da quanto si apprende, il giovane si sarebbe sentito male mentre si trovava a Bologna, a casa di amici.   

Il cantante 28enne, ex concorrente di X Factor e di Amici di Maria De Filippi, nella 17esima edizione - come comunica attraverso una nota stampa la famiglia Merlo"è ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d'urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un'emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa". 

Aggiornamento Michele Merlo è morto - Leucemia fulminante: sintomi e cause

L'ultimo post sui social

Emblematico l'ultimo post che il cantante aveva pubblicato sui social, appena due giorni fa, con a corredo la foto di un tramonto sul mare. La frase scritta dall'artista aveva fatto preoccuparei i suoi fan. "Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?", l'allarme lanciato da Mike Bird. Tra i messaggi di sostegno al musicista anche quello del collega Federico Rossi, l'ex del duo Benji e Fede: "Forza anima libera".

Chi è Michele Merlo

Michele Merlo ha 28 anni ed nato a Marostica, in provincia di Vicenza. L'artista veneto aveva provato a sfondare nel mondo della musica tramite il talent di Sky X Factor, ma non era riuscito a superare le selezioni. La fama è arrivata poco dopo, nel 2017, quando Merlo invece ha fatto parte dell'edizione di quell'anno di Amici, il talent di Mediaset ideato da Maria De Filippi.

Inizialmente aveva fatto parte della squadra bianca guidata da Morgan, con cui ebbe un rapporto burrascoso, fatto di diverse discussioni. Morgan poi lasciò lo show e venne sostituito da Emma Marrone. Merlo fu eliminato nella semifinale del programma. L'edizione 2017 venne vinta da Andreas Muller. Il cantante vicentino aveva avuto una storia con un'altra allieva, Shady. Nel 2020 Michele Merlo si era poi trasferito in Inghilterra per proseguire i suoi studi musicali e nel 2020 aveva provato ad entrare nel programma della Rai Sanremo Giovani, ma non venne preso.       

L'album 'Cuori stupidi'

Sempre nel 2020 l'artista pubblica "Cuori stupidi", il suo primo album tutto in italiano. I punti di riferimento del musicista sono quelli legati al mondo dell'indie e ad autori quali Kings of Leon, Arctic Monkeys e Jeff Buckley.

L'affetto dei vip sui social

Ora sono i tanti i colleghi che postano messaggi di sostegno a Michele Merlo sui social network. Tra le prime Emma Marrone: "Forza amico mio! Non mollare. Ti voglio bene Michele!", ha twittato la cantante salentina che con lui ha lavorato ad 'Amici'.  Anche Ermal Meta ha inviato via Twitter il suo incoraggiamento: "Forza Michele!". Commosso anche il tweet del rapper Gionny Scandal: "Mi avevi scritto solo 2 settimane fa e ora leggo cosa ti è successo... prego per te. Forza, forza".  Federico Rossi (del duo Benji e Fede) scrive: "Forza anima libera". Gli fa da eco Aka7even, concorrente dell'ultima edizione di Amici, che digita: "Daje brodi".

Tragedia a Forlì, studente di 16 anni muore di leucemia

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro