Michele Merlo vaccinato contro il Covid? La famiglia: "E' una fake news"

L'artista vicentino è ancora ricoverato al Maggiore a seguito di un'emorragia cerebrale dovuta a una leucemia fulminante. "Le condizioni stanno peggiorando"

Michele Merlo durante la sua partecipazione ad Amici

Michele Merlo durante la sua partecipazione ad Amici

Bologna, 6 giugno 2021 - Michele Merlo vaccinato contro il Covid? Era questa una delle voci che aveva preso piede sui social, dopo la notizia del ricovero in rianimazione all'ospedale Maggiore del giovane cantante, ex concorrente di Amici, a seguito di una emorragia cerebrale dovuta a una leucemia fulminante. Il 28enne artista vicentino si era sentito male mentre si trovava a Bologna, a casa di amici, e tre giorni fa aveva lamentato un forte mal di testa con un post sui social.

Aggiornamento Michele Merlo è morto      

La famiglia del cantante, però, dopo che queste voci si sono fatte sempre più insistenti, ha smentito seccamente che Michele Merlo si fosse vaccinato contro il Covid, bollando la notizia come una fake news, attraverso un comunicato stampa. I familiari del cantante dunque ci tengono a "smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale".

Il post di Amici su Michele Merlo: "Forza Mike, siamo con te"
Il post di Amici su Michele Merlo: "Forza Mike, siamo con te"

"Le condizioni di Michele stanno peggiorando"

La famiglia, poi, comunica che dall'ospedale, purtroppo, non arrivano notizie confortanti: "I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora". "Michele - precisa la famiglia - si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l'intervento richiesto al pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione".

Tanti messaggi di affetto da fan e colleghi 

Michele Merlo è originario di Marostica, in provincia di Vicenza, ed è diventato famoso nel 2017 con la partecipazione ad Amici, il talent ideato da Maria De Filippi. Faceva parte della squadra di Morgan, che venne poi sostituito da Emma Marrone e con cui ebbe un rapporto burrascoso, e fu eliminato in semifinale. Nel 2020 Michele Merlo si era poi trasferito in Inghilterra per proseguire i suoi studi musicali e nel 2020 aveva provato ad entrare nel programma della Rai Sanremo Giovani, ma non venne preso. Nel 2020 ha pubblicato anche il suo primo album tutto in Italiano, 'Cuori stupidi'.   

Il dolore dei fan per il dramma di Merlo ha invaso i social e tanti colleghi, da Emma Marrone a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) e Aka7even, concorrente dell'ultima edizione di Amici, hanno postato messaggi di affetto e incoraggiamento per Michele. "Forza Mike, siamo con te!", si legge sul profilo Twitter di Amici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro