Mille Miglia 2021 Bologna: strade chiuse e bus deviati

Venerdì 18 dalle 19.45 le auto storiche arrivano in centro. Quindici linee degli autobus cambiano percorso e arriva la navetta

La Mille Miglia in Toscana

La Mille Miglia in Toscana

Bologna, 17 giugno 2021 – L’edizione numero 39 della mitica Mille Miglia farà tappa a Bologna venerdì 18 giugno. A partire dalle 19.45, transiteranno lungo le strade della città le vetture iscritte al Ferrari Tribute, l’evento collaterale dedicato a oltre cento vetture che il prestigioso brand internazionale, simbolo di eccellenza italiana nel mondo, dedica alla ‘corsa più bella del mondo’. L’arrivo delle prime auto della Mille Miglia a Bologna è previsto invece per le 20.45. I veicoli attraverseranno la città arrivando dalla Val di Zena, passando per via Altura, rotonda Verenin Grazia, viale Roma e via degli Ortolani, via degli Orti, via Augusto Murri, porta Santo Stefano, via Santo Stefano, via Luigi Carlo Farini, via De' Carbonesi, via Barberia, piazza Malpighi, fino ad arrivare a via Ugo Bassi, dove gli equipaggi sosteranno per la cena. Successivamente, si recheranno in via dell'Indipendenza per il controllo orario.

Mille Miglia 2021: percorso. Quando e dove passa in Emilia Romagna Le auto ripartiranno alle 7.45 di sabato 19 giugno, imboccando la tangenziale di Bologna dirette verso Castelfranco Emilia.

false

 

Mille Miglia 2021 a Bologna: strade chiuse e bus deviati

Per consentire il passaggio in sicurezza della storica corsa, l'ordinanza del Comune di Bologna prevede la chiusura al traffico della "T" (via Indipendenza, Rizzoli e Ugo Bassi) dalle 18 di venerdì 18 giugno alle 0.30 di sabato 19 giugno 2021, compresi i bus e i taxi. Per garantire l’utilizzo degli spazi di sosta dei veicoli che partecipano alla manifestazione, dalle 14 di venerdì 18 giugno alle 0.30 di sabato 19 giugno, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza Roosevelt, via Venezian e via IV Novembre, nel tratto da via volto Santo a via Cesare Battisti. L’arrivo in città della gara, che arriva da San Lazzaro di Savena, è previsto intorno alle 20.45: le auto percorreranno via degli Ortolani, via degli Orti, via Murri (corsia preferenziale), Porta Santo Stefano, via Farini, via Barberia, Piazza Malpighi, via Ugo Bassi, e sosta in Piazza Roosevelt. Dalle 18 di venerdì 18 alle 0.30 di sabato 19 giugno, le linee di bus Tper 11, 13, 14, 15, 18, 19, 20, 25, 27, 28, 29, 30, 86, A e C saranno interessate da deviazioni temporanee di percorso. Negli orari di chiusura di via Ugo Bassi e via Indipendenza verrà, inoltre, istituita una navetta di bus per favorire il collegamento con il centro della zona urbana est; la navetta sarà attiva sul percorso circolare piazza Minghetti (via Farini), via Santo Stefano, via Murri, via Masi, via Mazzini,  viale Ercolani, via San Vitale, via Castiglione, via Farini.

Tutte le variazioni a servizi e percorsi riportate in allegato sono consultabili anche alla pagina www.tper.it/millemiglia del sito web di Tper. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro