Minacce ai familiari a Bologna: "Vi ammazzo e vi butto nella spazzatura"

Arrestato dai carabinieri un 39enne moldavo dedito all'abuso di alcol

Violenza in famiglia a Bologna (foto d'archivio)

Violenza in famiglia a Bologna (foto d'archivio)

Bologna, 27 giugno 2022 - La lite domestica sfocia nella follia: “Ora prendo un coltello, vi ammazzo tutti e vi butto nella spazzatura”. Lo avrebbe detto un uomo di 39 anni di origine moldava nei confronti dei propri familiari. 

L'episodio è avvenuto l'altro giorno in un appartamento del Quartiere Borgo Panigale-Reno. Appresa la notizia, i carabinieri si sono recati velocemente sul posto e quando sono arrivati, sono stati avvicinati da un ragazzo che li stava aspettando per strada. Il giovane (maggiorenne) riferiva di essere preoccupato per la propria incolumità e per quella dei familiari (madre, fratello e fratellastro).

Il patrigno, 39enne moldavo, nel corso di una futile ed ennesima discussione, scaturita per lo svolgimento delle mansioni domestiche, li avrebbe minacciati di morte dicendo loro: “Ora prendo un coltello, vi ammazzo tutti e vi butto nella spazzatura”. I Carabinieri sono saliti in casa e dopo aver raccolto la testimonianza degli altri familiari, hanno ricostruito un quadro di quotidiane minacce e violenze psicologiche da parte dell’uomo, peraltro dedito all’abuso di alcool.

Così l’uomo è stato arrestato per il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi e portato in carcere in attesa di comparire davanti al Giudice per le indagini preliminari.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro