Bologna, minacce di morte all'ex moglie: arrestato

L'episodio a Galliera: l'uomo, un siriano di 25 anni residente in Germania, è stato portato in carcere. Era geloso della nuova relazione della donna

I carabinieri sono intervenuti per proteggere la donna (Foto d'archivio)

I carabinieri sono intervenuti per proteggere la donna (Foto d'archivio)

 

Galliera (Bologna), 30 settembre 2022 - Ha minacciato l'ex moglie di morte dopo aver scoperto che la donna aspettava un bambino da un altro uomo. La vittima, una 24enne italiana, impaurita che l'ex marito, un siriano di 25 anni, potesse davvero mettere in pratica quanto minacciato, si è rivolta ai carabinieri che sono intervenuti per proteggerla.

Leggi anche Calci pugni e frustate per 22 anni alla moglie - I pantaloni della figlia sono troppo "provocanti": e lui picchia la moglie

Tutto ha avuto inizio da una telefonata, quando il venticinquenne, che vive in Germania, ha chiamato la donna annunciando che, come da accordi legali, sarebbe tornato in Italia a fine settembre per passare del tempo con la figlia di 4 anni, nata dalla loro relazione e affidata in via esclusiva alla madre dopo la separazione. Fin qui nulla di strano, ma quando la donna gli ha spiegato che avrebbe preferito non vederlo perché incinta di un altro uomo, il venticinquenne l'ha minacciata dicendo che sarebbe venuto in Italia per ucciderla, prendersi la figlia e portarla con lui all'estero.

La donna, impaurita e convinta che l'ex marito potesse mettere in pratica quanto annunciato, si è rivolta ai carabinieri per chiedere aiuto. I militari dell'Arma, ascoltato il racconto, hanno avviato le indagini coordinati dalla Procura. Ritenendo concreto il pericolo che il venticinquenne potesse davvero venire in Italia per far del male alla vittima è stata richiesta e disposta la misura cautelare della custodia in carcere. Così quando l'uomo si è presentato a casa della donna ha trovato i carabinieri ad aspettarlo. I militari dell'Arma lo hanno arrestato e portato in carcere.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro