Bologna, minacce nei confronti della madre: 50enne di nuovo in manette

L'uomo, lo scorso maggio, era già stato arrestato dai carabinieri per aver picchiato la donna. Questa volta ha violato un divieto di avvicinamento

Sul posto i carabinieri di Medicina (foto d'archivio)

Sul posto i carabinieri di Medicina (foto d'archivio)

Medicina (Bologna), 8 giugno 2022 - Le botte e le offese nei confronti della madre ( causate dall'alcol), già lo avevano fatto finire in manette poco meno di un mese fa. Ieri, un cinquantenne di Medicina ci è ricascato. Il tribunale di Bologna infatti, nei suoi confronti, aveva emesso un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, ovvero la madre anziana. 

Questo dopo l'ultimo episodio violento, avvenuto il 14 marzo scorso, giorno in cui la donna si era rivolta ai carabinieri chiedendo aiuto.  Dopo essere stato rimesso in libertà però, il 50enne, in più circostanze si è presentato a casa della madre, sempre visibilmente ubriaco e con la pretesa vivere lì. L’altra sera la donna, stremata e impaurita dall’atteggiamento arrogante del figlio che dietro minacce varie pretendeva dei soldi, ha chiamato nuovamente i Carabinieri che hanno arrestato in flagranza di reato l’uomo, già indagato per maltrattamenti verso i familiari, per violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 50enne è stato poi portato in carcere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro