Bologna, minaccia l'amante con un coltello e ferisce un poliziotto

Violenta lite nel negozio di alimentari dove il giovane lavora. Ha opposto resistenza urlando 'Allah akbar'. Arrestato

Il coltello con cui il 27enne ha minacciato l'amante

Il coltello con cui il 27enne ha minacciato l'amante

Bologna, 5 marzo 2021 - Dopo due anni di relazione extraconiugale, la trentaduenne del Bangladesh aveva confessato al marito il tradimento. E, dopo che lui l’aveva “scomunicata”, dicendo che l’avrebbe rispedita in patria perché aveva disonorato le loro famiglie, lei era scappata con l’amante, un connazionale di 27 anni, con cui aveva trascorso la notte in giro per Bologna.

Ma la storia d’amore non è finita come previsto. La mattina dopo, ossia ieri, intorno alle 11, la coppia è andata nel negozio di alimentari di via Marco Emilio Lepido dove il ragazzo lavora. E qui il ventisettenne ha scoperto che il marito della sua amante aveva chiamato il datore di lavoro per chiederne il licenziamento, vista la condotta “immorale”.

Lui, a quel punto, ha chiesto alla donna di tornare a casa dalla sua famiglia; lei gli ha risposto che non poteva farlo, perché l’avrebbero rispedita in Bangladesh e qui accusata di adulterio, affermando che invece sarebbe andata a vivere con lui.

A questo punto il ventisettenne ha dato di matto: ha afferrato nel negozio un lungo coltello, minacciando di ammazzare la donna e poi togliersi la vita. A un ottantunenne che si è messo in mezzo per aiutare la ragazza ha dato un colpo con l’arma sulla mano. E quando è arrivata la polizia ha continuato con la sua follia, gridando pure “Allah akbar” e colpendo gli agenti, causando a uno 15 giorni di prognosi. È stata chiamata pure la Digos che, perquisita casa del ventisettenne, non ha trovato nulla che lo collegasse al terrorismo islamico. E alla fine l’uomo è stato arrestato per lesioni finalizzate alla resistenza e denunciato per minacce gravi e aggravati e porto d’armi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro