Bologna, prima rischia di investire il suo cane e poi lo minaccia col fucile

E' successo nell'area verde di via Scandellara: nei guai 64enne rintracciato grazie al numero di targa fornito dalla vittima dell'aggressione. Denunciato per minaccia aggravata

Fucile (immagine generica)

Fucile (immagine generica)

Bologna, 19 settembre 2022 - Dopo aver rischiato di investire un uomo che stava portando a spasso il cane in un’area verde di via Scandellara, lo ha minacciato con un fucile da caccia per evitare che chiamasse la polizia. È successo ieri mattina e quando il sessantaquattrenne armato se ne è andato, l’altro, 54 anni, ha chiesto aiuto. Grazie al numero di targa che la vittima aveva annotato, gli agenti delle volanti hanno subito rintracciato l’uomo, a casa sua.

Nel garage, l’auto con il portellone aperto e nel portabagagli il fucile. Lui, cacciatore, si è giustificato dicendo che stava seguendo il suo cane e non avrebbe visto la vittima. E che il fucile lo aveva con sé per non lasciarlo incustodito in macchina. In precedenza, tra i due uomini, c’erano stati screzi. Il sessantaquattrenne è stato denunciato per minaccia aggravata, il fucile che aveva con sé sequestrato e gli altri otto che aveva in casa requisiti. Gli è stato anche tolto il porto d’armi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro