San Lazzaro di Savena (Bologna), 5 agosto 2024 – E’ finito in manette per evasione e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere il 57enne che il 2 agosto scorso è entrato in un bar a San Lazzaro di Savena insultando e minacciando di morte la titolare spaventando tutti i clienti presenti a quell’ora.
L’allarme è scattato immediatamente e i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della locale stazione sono arrivati subito nel locale ma dell’uomo si erano perse le tracce. Gli uomini dell’Arma lo hanno però trovato, poco dopo, nascosto sotto una macchina, parcheggiata nelle vicinanze.
Sottoposto a perquisizione il 57enne è stato trovato in possesso di un coltello. Gli ulteriori accertamenti svolti nei suoi confronti hanno poi consentito di scoprire che lo stesso era evaso dagli arresti domiciliari che ha ricevuto a maggio, in aggravamento della precedente misura cautelare che lo aveva colpito a gennaio, per allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa, nell’ambito di un’indagine per maltrattamenti contro familiari o conviventi. Il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, ha disposto di procedere con giudizio direttissimo nei confronti dell’uomo.