Bologna, si pente di aver lasciato la ragazza e la minaccia: braccialetto elettronico

E’ successo a San Lazzaro di Savena: il 25enne è indagato per atti persecutori e minaccia nei confronti dell’ex fidanzata 21enne. L’uomo era solito attendere più volte l’ex compagna fuori dal suo appartamento, per poi insultarla e picchiarla

EMPOLI MANIFESTAZIONE STUDENTI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE ORGANIZZATA DA ISTITUTO FERMI DA VINCI

San Lazzaro di Savena, 25enne indagato per atti persecutori e minaccia nei confronti dell'ex compagna: applicato il braccialetto elettronico (foto di una manifestazione contro la violenza sulle donne)

Bologna, 6 agosto 2024 - Si era pentito di aver chiuso la relazione, e così ha cominciato a seguire l'ex compagna, facendo appostamenti fuori dal suo appartamento, per poi insultarla e minacciarla.

E' successo a San Lazzaro di Savena, dove i carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico a un 25enne italiano. L'uomo è ora indagato per atti persecutori e minaccia nei confronti della ex fidanzata.

La ragazza, una 21enne straniera, ha presentato querela a causa delle continue condotte violente e minacciose del suo ex compagno, il quale aveva deciso di interrompere la relazione dopo un anno. Pentitosi della scelta, però, aveva tentato di riallacciare i rapporti con la donna, che ha sua volta ha rifiutato. Non accettando la situazione, il 25enne ha iniziato a chiamarla insistentemente o inviandole numerosi messaggi, dicendole di provare ancora dei sentimenti per lei. 

In alcune circostanze, il 25enne, che abita nello stesso condominio della donna, ha iniziato ad attenderla fuori dal proprio appartamento, per poi insultarla e minacciarla. In un’altra occasione, l’uomo ha atteso l’ex fidanzata all’uscita dal luogo di lavoro, mentre in un’altra ancora l’ha afferrata per un braccio e l’ha costretta a salire in macchina con lui per parlare.

Infine, mentre la 21enne ha fatto rientro a casa una volta, l’ex compagno si è posizionato davanti la porta d’ingresso impedendole di entrare, per poi farle uno sgambetto facendola cadere a terra. Alla luce di quanto indicato, i carabinieri, dopo aver rintracciato l’uomo, gli hanno notificato la misura cautelare emessa dal Giudice.