Bologna, verdura marcia e cibo scaduto. Denunciato il titolare di un minimarket

La Municipale ha sequestrato 33 confezioni di alimentari in un negozio alla Bolognina. Multe per oltre 5.800 euro

I controlli della Polizia municipale

I controlli della Polizia municipale

Bologna, 20 novembre 2018 – E’ di 33 confezioni di cibo sequestrate, una denuncia penale e sanzioni per un totale di oltre 5.800 euro il bilancio di un controllo effettuato ieri mattina dal reparto territoriale Navile della Polizia Municipale in zona Bolognina. Nei guai è finito un 36enne originario del Bangladesh, residente a Bologna, titolare di un esercizio di vicinato, appunto in zona Bolognina.

Gli agenti sono entrati nel negozio per un normale controllo amministrativo e hanno notato alcuni prodotti ortofrutticoli freschi privi delle indicazioni obbligatorie, presenza di alimenti senza norme in lingua italiana, data di scadenza, prezzo. C'erano anche bottiglie e lattine di birra in frigo, contrariamente a quanto prevede l’ordinanza in vigore in Bolognina.

La denuncia penale è scattata poi perché nel negozio gli agenti hanno trovato verdura “marcia e maleodorante” quindi pericolosa per la salute dei consumatori. Tutta la merce, sia la verdura che le confezioni di cibo, è stata sequestrata.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro