Mobike Bologna, prezzi in aumento. E arrivano le e-bike

Da vanerdì 29 marzo il costo diventa un euro ogni mezz'ora. Lo sconto per chi parcheggia negi stalli dedicati è di 30 cent

La Mobike, amatissimo mezzo di trasporto a Bologna

La Mobike, amatissimo mezzo di trasporto a Bologna

Bologna, 27 marzo 2019 - Chiusa la lunga fase promozionale, da venerdì 29 marzo le tariffe di Mobike vanno a regime, adeguandosi a tutte le altre città dove si pedala con le bici arancioni. Sotto le Due Torri, nel 2018 si è raggiunto il picco degli 11mila utilizzi al giorno. Anche d’inverno, le bici sono state usate fino a tremila volte al giorno. Ora si torna a pedalare: nel primo fine settimana di primavera le bici Mobike sono risalite a oltre seimila utilizzi al giorno.

MOBIKE: COME SI USA

Il viaggio

Per i mobikers, però, non mancheranno comunque dei vantaggi. Per esempio, sarà possibile abbonarsi al servizio di bike sharing a prezzi scontati e non si pagherà la cauzione. Inoltre i mobikers che parcheggiano negli hub (209 a oggi le aree di sosta con i beacon Mobike in città), pagheranno meno il noleggio successivo.

Tariffe

Dal 29 marzo Bologna si adegua alla tariffazione a regime di Mobike Italia: la corsa singola di 30 minuti costerà un euro e chi parcheggerà nei Mobike Hub avrà uno sconto di 0,30 euro che verrà utilizzato nella corsa successiva che quindi costerà 0,70 euro. Nella fase iniziale della tariffazione a regime sarà più conveniente abbonarsi, anche perché a Bologna i prezzi dei pass saranno scontati di circa il 30% rispetto ai prezzi di listino Mobike. Ecco a quanto ci si potrà abbonare dal 29 marzo: 9,90 euro per 30 giorni; 19,99 euro per 90 giorni; 37,50 euro per 180 giorni; 54,99 euro per 360 giorni. Un’altra promozione riguarda il deposito cauzionale, che non si pagherà.

Mobike elettriche

A partire da giugno i bolognesi, in anteprima europea, potranno sperimentare le Mobike a pedalata assistita. L'azienda ha scelto di cominciare a sperimentare le e-bike a pedalata assistita proprio a Bologna, dove ne circoleranno a regime 300.

Moovit

Infine una buona notizia per chi usa Moovit: dal 21 marzo scorso, grazie alla partnership con Mobike, le bici disponibili nelle vicinanze si possono visualizzare anche con questa app.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro