Bologna, molestatore seriale arrestato in stazione

Ha aggredito e palpeggiato 5 donne in poche ore. La polizia sospetta che ci siano altre vittime

In cella un afgano di 23 anni

In cella un afgano di 23 anni

Bologna 4 maggio 2018 – Ha molestato e pesantemente palpeggiato 5 donne, alcune soltanto ragazzine, in poche ore. La polizia ferroviaria ha così arrestato un afgano di 23 anni per violenza sessuale aggravata e continuata. Tutte le aggressioni sono avvenute in stazione, mercoledì 2 maggio.

Era mattina quando una pattuglia di agenti in servizio tra i binari è stata avvicinata a una minorenne fortemente agitata. Agli agenti ha raccontato che, pochi minuti prima, su un treno regionale appena arrivato a Bologna, era stata avvicinata da un uomo che, dopo essersi seduto al suo fianco, l'aveva palpeggiata anche mentre fuggiva. Le ricerche del bruto sono immediatamente iniziate. Proprio mentre stavano pattugliando lo scalo, è arrivata la seconda denuncia: questa volta la vittima era un capo treno donna, aggredita in un convoglio in sosta da un uomo con la stessa descrizione.

Pochi istanti ancora e le due guardie giurate hanno chiamato la polfer per avvertire gli agenti che stavano inseguendo un uomo che aveva appena molestato una terza donna. I vigilantes hanno bloccato l'orco e subito accompagnato negli uffici della polizia dove, intanto, era arrivata una ragazzina assieme al padre per denunciare la stessa cosa che avevano appena fatto le altre donne. Le indagini successive hanno individuato una quinta vittima, braccata – questa volta – nel sottopassaggio.

Lo straniero, che ha a suo carico svariati precedenti per reati analoghi a sfondo sessuale, furto, violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato e portato alla Dozza. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se abbia commesso analoghi atti nei confronti di altre viaggiatrici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro