Bologna, maxi blitz anti spaccio in Montagnola. Video

Il parco è stato cinturato dai blindati e sono iniziati i controlli. Due pusher denunciati

Blitz delle Forze dell'Ordine in Montagnola (FotoSchicchi)

Blitz delle Forze dell'Ordine in Montagnola (FotoSchicchi)

Bologna, 13 settembre 2018 - Questa mattina polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale sono arrivati in forze in Montagnola, a Bologna, per un maxi-blitz antispaccio (VIDEO). Il parco è stato cinturato dai blindati e sono iniziati i controlli (FOTO), l'operazione è durata circa tre ore.

La polizia (VIDEO e VIDEO2ha portato in Questura sei persone, tutte di nazionalità straniera: due sono state denunciate per spaccio, una è stata segnalata per uso personale e sono stati emessi tre mini Daspo. Due le denunce scattate per inottemperanza al Daspo.  La polizia ha trovato e sequestrato 176,42 grammi di marijuana e 12,16 grammi di hashish. I carabinieri hanno identificato 20 persone, quattro sono state portate in casema per il fotosegnalamento. 

La Montagnola è ormai teatro di continui blitz delle forze dell’ordine che puntualmente si concludono con sequestri di sostanze stupefacenti.  In uno dei parchi più famosi della città, in pieno centro, comprare la droga è un gioco da ragazzi. Nel dicembre dello scorso anno l’ex prefetto di Bologna Matteo Piantedosi ha istituito il mini Daspo, cioè l’allontanamento dal parco per sei mesi per chi ha commesso alcuni reati tra i quali lo spaccio.

MONTAGNOLAGC_33604816_152613

Una volta ricevuto il Daspo, chi viene beccato di nuovo in Montagnola riceve una denuncia per inottemperanza al provvedimento del prefetto. La Montagnola, però, non è l’unico posto dove fare rifornimento di droga. Spostandosi di qualche chilometro, in piazza Verdi, cuore della zona universitaria, marijuana e hashish vengono offerti a prezzi di occasione a qualunque ora.

LEGGI ANCHE Il piano anti-droga del prefetto Impresa

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro