Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
11 giu 2022

Morde poliziotto durante un controllo a Bologna: arrestato

Nei guai un 26enne nigeriano, denunciato anche per il danneggiamento di un'auto

11 giu 2022
featured image
Morde un agente di polizia in piazza XX settembre
featured image
Morde un agente di polizia in piazza XX settembre

Bologna, 11 giugno 2022 - Alla vista degli agenti è come impazzito: per prima cosa ha iniziato a prendere a calci e pugni un'auto. Poi si è accanito su un poliziotto, mordendolo a una mano.

Momenti di follia in piazza XX Settembre ieri pomeriggio, protagonista un 25enne nigeriano. Nella zona erano in corso controlli della questura, dopo segnalazioni di cittadini che lamentavano spaccio e degrado nella piazza e nei dintorni.

Dopo aver danneggiato la carrozzeria dell'auto presa di mira e aver morso il poliziotto, il 25enne è scappato a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. Oltre all'arresto, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato denunciato per il danneggiamento dell'auto e per avere fornito false generalità.

Era già stato arrestato due volte a Bologna, fra il 2020 e il 2021, per reati di droga, ricevendo condanne a 8 e 6 mesi. A terra, poco lontano dal luogo dove è stato controllato, i poliziotti hanno recuperato 10 grammi di hascisc, sequestrati a carico di ignoti. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?