
Barbara Vitali aveva 54 anni. Era la storica collaboratrice di Michele Torpedine e de Il Volo
Bologna, 10 luglio 2024 – Una notizia tanto imprevista quanto straziante. La storica collaboratrice di Michele Torpedine e de Il Volo è morta, nella serata di ieri, all’ospedale Sant’Orsola, a Bologna. Barbara, che aveva compiuto 54 anni lo scorso 13 giugno, ha perso la vita a seguito delle gravi lesioni riportate in un incidente in cui è rimasta coinvolta nella serata di domenica, tra Marano e Silla di Gaggio Montano.

La sua Fiat 500 x, per cause da accertare, si era scontrata frontalmente con una Megane il cui conducente, cremonese, Pietro Bervicato, è morto sul colpo.

A dare la tragica annuncia della scomparsa di Barbara la pagina social de Il Volo: “Il Volo e Michele Torpedine annunciano con profondo dolore la prematura scomparsa dell'amica e storica collaboratrice Barbara Vitali.
Barbara si è spenta ieri sera all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna a seguito del tragico incidente che l'ha vista coinvolta domenica 7 luglio. Michele, Ignazio, Gianluca, Piero insieme a Eliana Dalila Biondi, Roberta Natali, Cristina Gelsi, Liliana Torpedine e tutti i collaboratori della MT Opera&Blue's management e le famiglie si stringono in un abbraccio a tutti coloro che hanno voluto bene a Barbara e che continueranno a tenerla in un posto speciale nel proprio cuore”.
L’incidente in provincia, nel comune di Gaggio Montano, in particolare nella frazione di Ca’ dei Ladri, tra Silla e Marano.