Mortadella Day a Bologna, il compleanno della regina rosa dei salumi

Degustazioni, sapori e divertimento per celebrare i 360 anni del salume bolognese per eccellenza, da Masterchef ecco Marisa Maffeo. Spazio anche all'aperitivo perfetto

Mortadella Day, si celebrano i 360 anni del salume di Bologna

Mortadella Day, si celebrano i 360 anni del salume di Bologna

Bologna, 24 ottobre 2021 - L'odore inconfondibile della Mortadella riempie piazza Galvani e via dell'Archiginnasio, ma più in generale tutto il centro storico, per la tappa finale del 'Mortadella day'. Oggi si celebrano i 360 anni del celebre salume bolognese. 

Degustazioni, sapori e divertimento fin dalle 10 di mattina con master-class e show-cooking in compagni di chef del panorama nazionale: Marisa Maffeo - star finalista di MasterChef -, Marcello Ferrarini e Daniele Reponi, oltre al carismatico Franz Campi, mattatori della domenica davanti a tanti spettatori golosi, che hanno imparato gustose ed inedite ricette, apprezzando l’estrema versatilità in cucina della Regina Rosa dei Salumi, la più amata dagli Italiani.

Mortadella Day, si celebrano i 360 anni del salume di Bologna
Mortadella Day, si celebrano i 360 anni del salume di Bologna

Alle 18.30 al via l'aperitivo perfetto in compagnia di Lorenzo Biagiarelli, che ha presentato dal vivo tre idee originali a base di Mortadella Bologna, lasciandosi ispirare dal motto: “Godersi la vita”. 

Non solo cibo, però, ma anche solidarietà, con l'impegno a favore della onlus di Roberto Morgantini 'Cucine popolari' sostenuta dal Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna: chiunque abbia acquistato un panino tra gli stand di piazza Galvani, infatti, ha contribuito alla raccolta fondi per donare un pasto caldo ai più bisognosi.

Migration

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro