Castel Maggiore, trovato morto in casa dopo tre giorni

Bruno Russo aveva 77 anni. Il corpo scoperto dalla Municipale

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Castel Maggiore (Bologna), 12 febbraio 2019 - Era da tre giorni che i vicini di casa non lo vedevano. E, quindi, si sono insospettiti e hanno dato l’allarme alla polizia locale. Gli agenti della Reno Galliera sono entrati nell’alloggio di Bruno Russo, pensionato di 77 anni, trovandolo riverso a terra senza vita, vicino al tavolo della cucina.

E’ accaduto, ieri mattina, in via Aldo Moro, a Castel Maggiore: l’anziano era deceduto da tre giorni, ma se non fosse stato per i vicini, sarebbe stato difficile scoprire il cadavere. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo deve essere stato colto da un malore improvviso, dovuto a una condizione di salute precaria.

I vicini di casa, pur sottolineando che Russo fosse una persona riservata, hanno anche rimarcato che l’anziano era molto gentile. Dopo la tragica notizia, i fratelli sono giunti sul posto chiamati dai berretti bianchi. Da tempo non lo sentivano e se non fosse stato per i residenti del condominio Acer, non se ne sarebbero accorti.

Hanno quindi ringraziato la polizia locale e i vicini, e hanno raccolto gli effetti personali del pensionato. I residenti del palazzo si erano accorti della scomparsa dell’anziano, perché non l’avevano visto partire di prima mattina per andare a fare la spesa.

Ogni giorno alle 6, infatti, si alzava per andare dal fornaio a prendere il pane. Inizialmente, i vicini pensavano fosse malato e, invece, il 77enne era stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro