Bologna, muore travolta dal treno: aveva attraversato con il passaggio a livello chiuso

La tragedia questa mattina alle 8,40 in via Zanardi: l'anziano aveva le buste della spesa con sé. Le sbarre erano abbassate

Bologna, 17 novembre 2022 - Un anziano è morto questa mattina intorno alle 8,40, travolto da un treno (video), il Freccia Argento 8801 Venezia-Lecce. La tragedia è avvenuta al passaggio a livello di via Zanardi. Sul posto sanitari del 118, polizia ferroviaria, carabinieri e vigili del fuoco. 

Muore investito da un treno a Bologna (foto Schicchi)
Muore investito da un treno a Bologna (foto Schicchi)

In base alle prime informazioni, potrebbe essersi trattato di un incidente avvenuto durante un tentativo di attraversare i binari, nonostante i segnali luminosi e sonori e le sbarre abbassate. L'anziano aveva con sé una busta della spesa, fatta poco prima in un supermercato poco lontano.

Il traffico dei treni ha subito forti rallentamenti. La linea è rimasta bloccata per accertamenti fino alle 11.30, inevitabili i ritardi ad altri convogli e cancellazioni. Sono stati allestiti da Trenitalia dei bus sostitutivi per i regionali cancellati per la tratta Bologna-Venezia.

Il passaggio a livello di via Zanardi è già stato luogo di altre tragedie. A febbraio era morta una ragazza di 20 anni, investita da un treno, mentre stava cercando qualcosa lungo i binari.    

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro