Investito da un treno, muore un operaio. Ritardi sulla Bologna Piacenza

Tragico incidente sul lavoro vicino alla stazione di Fiorenzuola d'Arda

Operaio muore investito da un treno, ritardi sulla Bologna-Piacenza (repertorio Germogli)

Operaio muore investito da un treno, ritardi sulla Bologna-Piacenza (repertorio Germogli)

Bologna, 12 dicembre 2018 – Ritardi sulla linea ferroviaria Bologna-Piacenza a causa di un tragico incidente sul lavoro che si è verificato stamattina. Un operaio 59enne, originario di Foggia, è stato investito da un treno vicino alla stazione di Fiorenzuola d'Arda, nel Piacentino.

L'uomo stava lavorando con alcuni colleghi alla realizzazione di un basamento in cemento lungo il terzo binario convenzionale Piacenza-Bologna. E all'improvviso è stato colpito da un treno merci in transito. L'operaio è finito a terra gravemente ferito: i soccorsi prestati da vigili del fuoco e 118 sono stati vani.

Sul posto per le indagini sono intervenuti i carabinieri e la polizia ferroviaria. La circolazione sulla Bologna-Piacenza, sospesa dalle 9 alle 10, è stata fortemente rallentata. Ed è tornata regolare dalle 11.35. Conclusi i rilievi dell'autorità giudiziaria. I viaggiatori, fa sapere Rfi, sono stati costantemente informati e assistiti nelle stazioni di Bologna, Parma, Fidenza, Fiorenzuola, Piacenza e Milano, le località più interessate dalla riprogrammazione dei servizi. 

Quattordici i treni coinvolti: due Frecce e cinque Regionali hanno registrato ritardi fra 30 e 80 minuti e sette Regionali sono stati cancellati per parte del percorso. Istituito un servizio di autobus fra Parma e Piacenza con fermate intermedie a Fidenza e Fiorenzuola. Nessuna ripercussione sul servizio AV Bologna-Milano.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro