Moto si schianta contro bus Tre persone in ospedale

In via Murri. Il ventenne in sella alla Honda è in condizioni serie al Maggiore. Feriti anche due passeggeri, caduti quando l’autista ha tentato di frenare

Migration

Una distrazione di un attimo, forse una manovra improvvisa per evitare un ostacolo. E la moto che scivola sull’asfalto e finisce contro un autobus. Un ragazzo di vent’anni è ricoverato al Maggiore, in condizioni serie, dopo un brutto incidente avvenuto ieri mattina, poco prima delle 13, in via Murri. Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale, intervenuta assieme al 118 sul posto, il ragazzo, in sella a una Honda Sh, viaggiava in direzione via Toscana, quando per motivi in corso di accertamento ha perso il controllo della sua moto.

Proprio in quel momento, sulla corsia opposta, lungo la preferenziale, stava arrivando l’autobus di linea 13 diretto verso porta Santo Stefano: il ragazzo non è riuscito a evitare l’impatto con il mezzo Tper, schiantandosi contro la parte anteriore del bus, che è rimasta danneggiata. L’autista, quando ha visto il motociclista che arrivava davanti, per evitare uno scontro ancora più violento, ha tentato una brusca frenata e, nella manovra, alcuni passeggeri che si trovavano a bordo sono caduti, ferendosi in maniera lieve.

Subito il conducente ha chiamato i soccorsi: i sanitari del 118 si sono occupati del ventenne che è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore. Ha riportato delle brutte fratture, ma non corre pericolo di vita. Poi il personale sanitario ha prestato soccorso anche ai passeggeri del 13: due nella caduta dovuta alla frenata avevano riportato delle escoriazioni e sono stati portati al pronto soccorso per essere medicati.

L’incidente ha causato qualche disagio anche al traffico in zona Murri. Sono state necessarie infatti un paio d’ore alla polizia locale per terminare i rilievi nel tratto dove è avvenuto lo scontro e la corsia preferenziale è rimasta chiusa per consentire agli agenti di terminare il loro lavoro in sicurezza, con gli autobus diretti verso il centro che sono stati deviati lungo altri percorsi.

n. t.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro