Multatis multandis, una tassa

Gianni

Gennasi

ELEZIONI

Incurante del niet pubblicamente espresso da alcuni circoli del partito locali, per tacere delle riserve meno manifeste di diversi big nostrani, il segretario nazionale del Pd ha candidato Pier Ferdinando Casini al Senato. Letta dura senza paura.

DOLCE…

Il Gelatauro di via San Vitale è stato inserito dagli inglesi del Financial Times al diciottesimo posto nella graduatoria delle venticinque migliori gelaterie al mondo. Holiday on ice.

…E SALATO

Dopo due anni di digiuno causa pandemia, torna a Zola Predosa (dal 30 settembre al 2 ottobre) la manifestazione ‘Mortadella, please’, giunta alla quattordicesima edizione. Il futuro è rosa, il salume pure.

CALCIO

Come hanno visto tutti, a Roma il Bologna si è fatto del male da solo, con uno sfortunato autogol e soprattutto con una autoespulsione inconcepibile, imperdonabile, inammissibile. Che Soumaoro.

BASKET CITY 1

Escluso a sorpresa dalla nazionale dal commissario tecnico Pesic, il campione della Virtus Milos Teodosic ha dichiarato, serafico: "Non serbo alcun rancore".

BASKET CITY 2

Naturalmente, i tifosi della Fossa sono stati presenti in massa ieri pomeriggio al raduno della neoretrocessa Fortitudo. Un mercoledì da Leoni.

GRANDISSIMO SCHERMO

Duecentomila spettatori in piazza Maggiore, già diciottomila (lo spettacolo continua fino al 9 settembre) all’Arena Puccini. Numeri da pre-Covid, applausi a scena aperta, occhi lucidi per la gioia. Di Nuovo il Cinema è in Paradiso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro