Muore a 36 anni a Zola Predosa, il cane abbaia per ore

L'animale ha allertato i vicini che hanno subito chiamato i carabinieri. Da qui la tragica scoperta: a uccidere l'uomo probabilmente un malore

Il cane ha abbaiato per giorni vicino al padrone morto

Il cane ha abbaiato per giorni vicino al padrone morto

Zola Predosa (Bologna), 16 marzo 2019 - I carabinieri sono arrivati per un sospetto caso di abbandono di animale ma quando sono arrivati nell'abitazione dalla quale i vicini sentivano il cane abbaiare per ore, hanno scoperto la tragica verità: il padrone dell'animale era morto da qualche giorno, ucciso probailmente da un malore a soli 36 anni e il suo cane ha cercato in ogni modo di dare l'allarme.

E' successo in un appartamento a Zola Predosa: a scoprire la tragedia sono stati i carabineiri, e la polizia locale entrati con i vigili del fuoco nell'abitazione chiusa dall'interno. sul divano è stato trovato il prorprietario di casa ma per lui non c'era più nulla da fare. In casa tutto è stato trovato in ordine ed è stata esclusa da subito la morte violenta e anche l'assunzione di stupefacenti  è stata ritenuta improbabile.

L'ipotesi degli inquirenti è quindi quella di un decesso per cause naturali, avvenuto almeno due o tre giorni prima del ritrovamento del corpo. La salma del 36enne, che era di origine siciliana ma abitava da tempo a Zola, è stata portata alla medicina legale per accertamenti. Il suo cane, una femmina di circa un anno, affidato invece a un canile. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro