Castello d'Argile, muore mentre pedala sulla sua bicicletta

La vittima è un pensionato residente a Pieve di Cento

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri

Castello d'Argile (Bologna), 23 giugno 2018 - Un malore improvviso lo ha stroncato mentre era in sella alla sua bici nella campagna di Castello d’Argile. La vittima è Mario Ferri, 80 anni, pensionato, residente a Pieve di Cento. L’anziano, l’altra sera, stava percorrendo in bicicletta una strada che conosceva bene, ma, forse il caldo e l’afa, devono averlo affaticato più del dovuto.

Al punto che un malore ha causato la sua caduta a terra. La corsa disperata contro il tempo dei sanitari non ha salvato la vita dell’uomo: quando i soccorsi sono giunti sul posto per lui non c’era più nulla da fare. Lo staff del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso.

L’allarme è stato dato da un automobilista che ha trovato l’80enne riverso a terra con la bicicletta al suo fianco. Il respiro era quasi assente e anche il battito pressoché inesistente. La chiamata ai soccorsi è arrivata di conseguenza. Sul posto, come da prassi, anche gli uomini dell’Arma della stazione di Castello d’Argile. Non c’è, però, alcun dubbio che le cause della morte siano naturali.

L’80enne non aveva particolari problemi di salute. Spesso con la sua due ruote faceva un giro per poi tornare alla sua abitazione a Pieve di Cento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro