Castenaso, morto mentre litiga con i genitori

E' successo nelle prime ore del mattino, inutili i soccorsi. L'uomo di 51 anni aveva problemi psichici. Disposta l'autopsia

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Bologna, 23 gennaio 2019 - Un uomo di 51 anni è deceduto nelle prime ore del mattino, a Castenaso, mentre si trovava in casa coi genitori. I carabinieri sono intervenuti intorno alle 6 a seguito di una segnalazione dovuta a un litigio in famiglia, avvenuto in nottata, tra il 51enne, con problemi psichici, e il padre e la madre, rispettivamente di 85 e 81 anni.

Non si tratterebbe di una morte violenta: la salma non presenta segni di violenza e all’interno dell’abitazione non sono state trovate armi ma la procura ha comunque disposto l'autopsia. Pare che il malore dell'uomo sia iniziato in un momento particolarmente acuto della lite, forse a seguito del lancio di oggetti. 

Secondo quanto è stato ricostruito, l'85enne in un momento di rabbia avrebbe lanciato una bottiglietta di succo di frutta addosso al figlio. Il colpo gli ha provocato un piccolo taglio sulla fronte, ma subito dopo l'uomo è caduto a terra e non si è più ripreso. L'ipotesi prevalente è che l'uomo sia morto per un malore, ma non è escluso che nella caduta possa avere battuto la testa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro