Bologna, muore mentre va in ospedale: indagini

Il pm ha disposto l’autopsia sul corpo del 37enne. Dai primi accertamenti il decesso potrebbe essere stato causato da un malore

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Bologna, 21 aprile 2022 - Un fascicolo aperto, senza iscritti al momento, per fare piena luce sulla morte del 37enne di Budrio che ha perso la vita martedì pomeriggio attorno alle 16.30 mentre veniva trasportato in auto verso l’ospedale di Bentivoglio. È questa la scelta della pm Cavallo, che al termine di una lunga giornata di accertamenti sul cadavere dell’uomo, trovato al chilometro cinque della strada provinciale 45, all’altezza di San Marino di Bentivoglio, ha disposto l’autopsia sul corpo del 37enne oltre agli esami tossicologici.

Questi i prossimi passi, che troveranno attuazione in questi giorni, per chiarire definitivamente le cause della morte, che già durante i rilievi sul posto condotti dai carabinieri della compagnia di Molinella assieme al medico legale si sono indirizzati sul binario d’ipotesi di un malore fatale dovuto all’assunzione di alcuni farmaci, che pare che il 37enne assumesse regolarmente a seguito di un personale percorso di cure.

Ripercorrendo i fatti, seguendo il filo delle indagini eseguite appunto dai militari dell’Arma della compagnia di Molinella, tutto nasce nel pomeriggio di martedì, quando nella propria abitazione il 37enne accusa un primo malore, pare appunto a seguito dell’assunzione di farmaci. Un malore per il quale un vicino di casa della vittima lo soccorre, proponendosi di accompagnarlo in automobile all’ospedale di Bentivoglio. Sarebbe così che il 37enne e il suo soccorritore, un uomo di 80 anni, cominciano a dirigersi verso il nosocomio vicino. Durante il tragitto però le ricostruzioni riferiscono di un peggioramento delle condizioni dell’uomo, che forse in preda al panico avrebbe aperto la portiera dell’auto, forse in cerca di aria.

La fuoriuscita dall’auto però non sarebbe stata determinante nella morte dell’uomo, che infatti finendo fuori dalla vettura non ha però riprotato escoriazioni o lesioni. Purtroppo proprio all’esterno dell’auto, a quel chilometro cinque dell’Sp45 che porta a Bentivoglio, le condizioni del 37enne si sono aggravate al punto da rendere vani i soccorsi sul posto da parte del 118, precipitatosi con due ambulanze e un’automedica, dopo avere allertato appunto i carabinieri, che ora procedono in via giudiziaria per trovare definitivi riscontri sulle cause del decesso dell’uomo.

f.z.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro