Musica, cultura e benessere Alle Terme c’è l’Estate Najadi

Due mesi di divertimento nel parco della storica struttura . Dalle 17 concerti, arte e cabaret. Bernardini: "Eventi per tutti i gusti"

Migration

Un’estate tra le bellezze del parco delle Terme di Porretta. Arriva l’Estate Najadi. Da domani, ogni sera fino a fine agosto, appuntamento con un ricco calendario di eventi a ingresso libero.

Sarà insomma un’estate fresca, verde e piena di vita con Estate Najadi, che prende il nome dalle ninfe del mito e testimonia la volontà del Gruppo Monti Salute Più di ridare vita al complesso termale in tutte le sue parti.

Sono già partiti, infatti, i lavori che porteranno alla valorizzazione del parco storico grazie al recupero delle tre cupole (chiamate appunto “najadi”) per la realizzazione di altrettante piscine termali, e a una nuova spa all’aperto.

Da domani il parco ospiterà ogni sera, dalle 17, un chiosco per aperitivi nel verde, cocktail party e slow dinner. Ci sarà inoltre, fino a fine agosto, un programma denso di eventi e spettacoli, tutti a ingresso libero.

I visitatori troveranno davvero di tutto: serate di cinema all’aperto in collaborazione con

l’associazione Porretta Cinema, notti con dj set, l’aperitivo letterario con gli autori, i talk show di èTV, il ballo liscio.

Numerosi gli appuntamenti con ospiti illustri della scena bolognese: sabato la serata tributo a Lucio Dalla con Iskra Menarini e Teo Ciavarella. Il 2 luglio cabaret con Giorgio Comaschi e l’8 luglio Federico Aicardi in concerto. Serata ’beauty’ il 9 luglio con Miss Italia e l’elezione di Miss Terme di Porretta. Il 15 luglio Valentina Mattarozzi & band e, per chiudere il mese, il 30 luglio El V & The Gardenhouse. Agosto parte con il botto, l’1 con i Gem Boy. Il 6 agosto Fausto Carpani el’8 agosto teatro circense con La Sbrindola Show. Il 9 agosto Andrea Mingardi e l’11 agosto King Kong Five – Manu Chao Tribute.

Si chiude il 13 agosto con Alex Visi ed il 16 agosto con il cabaret del Dondarini Show.

L’appuntamento è al parco delle Terme di Porretta in via Roma 5. Per info e prenotazioni si può chiamare il 0534-22062 o scrivere a estate@termediporretta.it L’evento gode del patrocinio del Comune di Alto Reno Terme.

"Abbiamo voluto creare una rassegna che fosse parallela a quella del Comune per dare ancora più vita a Porretta per tutti i mesi estivi – conferma Manes Bernardini, consulente delle Terme di Porretta – Avremo anche un grande ritorno quest’anno che è Miss Italia. Appuntamenti per tutti i gusti che spaziano dalla musica all’intrattenimento".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro