Musica Insieme entra nelle sale di Palazzo Boncompagni

Migration

Da oggi andrà in onda il settimo appuntamento de I Concerti 2021 di Musica Insieme, che rivelerà al pubblico un altro prezioso luogo storico della nostra città: l’incantevole Palazzo Boncompagni, che ospiterà il concerto di Mariangela Vacatello e del Quartetto Prometeo. Ad illustrare la storia e il patrimonio artistico del Palazzo sarà una celebre artista bolognese di rilievo internazionale: Sissi.

Sarà quindi Giuseppe Albanese, pianista tra i più richiesti del panorama nazionale e internazionale, atteso protagonista a maggio del cartellone di Musica Insieme, a raccontare il programma del concerto, ricchissimo, che dopo una prima parte dedicata al Quartetto op. 95 ’Serioso’ di Beethoven, affidato agli archi del Prometeo, prevede un intervento solistico di Mariangela Vacatello sulle note degli studi di Debussy e di due recentissimi Studi di Marco Stroppa, elaborati appositamente per la musicista, per concludersi a ranghi riuniti con lo splendido Quintetto op. 44 di Schumann.

Info: il pubblico potrà seguire gratuitamente il concerto sintonizzandosi su TRC Bologna oggi alle 17 (con replica martedì alle 22). Sempre oggi alle 18 il concerto sarà visibile a tutti gli utenti Sky sull’emittente ER 24 (canale 518). A partire da domani alle 20.30 il concerto sarà disponibile sul portale musicainsiemebologna.it, sul canale YouTube e sulla App gratuita di Musica Insieme.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro