Nasconde la droga negli ovetti Kinder

La cooperazione tra cittadini e forze dell’ordine vince sullo spaccio. È stato proprio grazie a una segnalazione di un residente di via Boldrini che venerdì alle 13.15 le Volanti sono intervenute nella strada nella zona del centro storico in cui da settimane la polizia di Stato ha intensificato i controlli per contrastare il fenomeno dello spaccio di strada, tra il parco della Montagnola, piazza XX Settembre, Galleria Due Agosto e adiacenze. La segnalazione di questo caso riferiva precisamente della presenza in strada di due persone in atteggiamenti sospetti. Le stesse persone che sono state effettivamente individuate all’arrivo degli agenti e che sono risultate essere due cittadini nigeriani di 35 e 38 anni.

Il 35enne durante la perquisizione personale a cui è stato sottoposto è quindi risultato essere in possesso di ben 30 dosi di tre diverse droghe. La peculiarità è che gli agenti non hanno trovato, e successivamente sequestrato, lo stupefacente custodito nei ’tipici’ involucri di cellophane, bensì nelle confezioni che contengono di solito le sorprese negli ovetti di cioccolato Kinder.

In tutto, il pusher 35enne è stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina, 9 grammi di eroina e due grammi di marijuana. L’uomo, risultato essere senza fissa dimora, con alcuni precedenti e irregolare sul territorio, dopo un più approfondito controllo, è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. La persona che era con lui, il connazionale di 38 anni, non è invece stato trovato in possesso di sostanze, ma è stato denunciato poiché risultato gravato da un ordine di espulsione non rispettato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro