Bologna, 4 novembre 2024 – È stato arrestato un cittadino italiano di 41 anni, perché nascondeva un ingente quantitativo di droga (marijuana e hashish) in un container nel cortile di casa, a San Pietro in Casale. L’operazione è stata effettuata il 30 ottobre, da parte della Polizia di Stato di Bologna: l’arresto è per reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Cos’è successo
La Squadra Mobile locale, che stava investigando contro il traffico di stupefacenti, ha proceduto al controllo di un cittadino italiano classe 1983 (con diversi precedenti in materia di stupefacenti e un arresto del 2003 per rapina in concorso) effettuando una perquisizione domiciliare nella sua abitazione a San Pietro in Casale, nel Bolognese.
È stato durante la perquisizione che i poliziotti hanno notato nel cortile dell’abitazione un container adibito a deposito attrezzi. Solo che lì dentro gli operatori hanno invece trovato ben 9 scatoloni nascosti, che contenevano numerose buste di marijuana e hashish, per un perso complessivo di circa 150 kg. Nello specifico si trattava di 83 grammi di hashish e 66 grammi di marijuana.
In considerazione dell’ingente quantitativo di sostanza stupefacente che, se immesso nel mercato, avrebbe fruttato circa 700.000 euro, l’uomo è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Modena.