Andrea Bancoli morto per covid: Calderara in lutto

Aveva 48 anni ed era consigliere comunale per il Movimento 5 Stelle. Il sindaco: "Sempre al servizio della città"

Andrea Biancoli aveva 48 anni

Andrea Biancoli aveva 48 anni

Calderara di Reno (Bologna), 24 febbraio 2021 - Aveva 48 anni Andrea Biancoli, consigliere comunale di Calderara di Reno nelle fila del Movimento 5 Stelle. Ed era malato di covid, ed è finito nel novero delle vittime giornalimente riportato dal bollettino coronavirus emiliano romagnolo.

"Anche oggi è un triste giorno per tutti noi. Questo periodo buio, questo maledetto virus, ci sta veramente mettendo alla prova. Con un magone immenso, vi informo che è venuto a mancare Andrea Biancoli", scrive su Fb il sindaco del Comune del Bolognese, Giampiero Falzone che lo ricorda il consigliere come "un uomo che ha sempre caratterizzato la sua azione politica con garbo ed eleganza, sempre al servizio della città, esattamente con la stessa determinazione e passione con cui ha portato sempre avanti con coerenza le proprie idee". Domani, il consiglio comunale (in streaming) del comune inizierà con un minuto di silenzio e poi Biancoli sarà ricordato in aula dal sindaco Giampiero Falzone e dai gruppi consiliari in apertura di seduta, che si svolgerà dalle 19 in modalità online.

"Si tratta di una perdita dolorosa sia dal punto di vista umano che politico per le tante battaglie che Andrea ha portato avanti con grande e infinita attenzione in Comune", dichiarano Silvia Piccinini e Leo Veronesi, rispettivamente capogruppo M5S in Emilia Romagna e consigliere comunale a Calderara di Reno. "Ci uniamo al dolore della sua famiglia, dei suoi parenti e dei suoi amici. Le più sentite condoglianze": aggiungono in una nota congiunta Massimo Bugani, Marco Piazza, Elena Foresti del M5S Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro