Nell’ex cartiera una maratona di musica e cibo

Per dodici ore dieci artisti si alterneranno alla console tra mercatini e workshop.

Nell’ex cartiera  una maratona  di musica e cibo

Nell’ex cartiera una maratona di musica e cibo

Sabato, per la prima volta, dieci artisti del territorio si esibiscono insieme. Dalle vecchie guardie alle giovani leve, protagonisti e artefici della scena attuale. All’Eclettica Festival condivideranno la console, per oltre 12 ore di musica nell’incredibile cornice dell’ex cartiera di Lama di Reno a Marzabotto.

Nell’ex cartiera, prossima ad un importante progetto di riqualifica, andrà in scena una giornata ...Eclettica, che prevede una staffetta musicale accompagnata da cibo di strada, mercatini vintage e workshop creativi. Non sarebbe un festival, infatti,senza un supporto agli artigiani e artisti locali; Stravaganza Market riunirà oltre 10 collezionisti, espositori e creativi che oltre ad esporre la propria arte proporranno workshop aperti a tutti.

L’evento è organizzato da Eclettica, realtà musicale bolognese, in collaborazione con l’Associazione MarzaNotte, e con il patrocinio del Comune di Marzabotto e dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese.

Le porte apriranno alle 15 per un lungo pomeriggio all’aperto. Dalle 22 il festival continuerà all’interno dell’ex fabbrica.

Quella dell’ex cartiera Burgo di Lama di Reno è una storia che ha origine antiche. Un luogo già simbolo di rigenerazione, che dal prossimo luglio inizierà a trasformarsi, diventando uno spazio multifunzionale dove si andranno a intrecciare la vita culturale con il lavoro, il tempo libero con la trasmissione di competenze, il contesto naturale con quello urbanizzato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro