Minerbio, neonata muore a 24 giorni. Disposta l'autopsia

Inutile la corsa in auto dei genitori verso l'ospedale. La tragedia poche ore prima della morte di Alessandro, 19 mesi, all'asilo

La piccola aveva appena 24 giorni

La piccola aveva appena 24 giorni

Minerbio (Bologna), 13 aprile 2018 – Poche ore prima della tragedia che ha tolto la vita al piccolo Alessandro, 19 mesinell'asilo di Minerbio, è morta anche una neonata di appena 24 giorni nella frazione di Ca' de Fabbri. nella notte tra l'11 e il 12, circa alle 3, la mamma stava allattando la piccola. Era tranquilla, come sempre, poi ha improvvisamente scoppiata in un pianto fortissimo, anomalo.

AGGIORNAMENTOBimbi morti, fiaccolata per i due angeli di Minerbio

I genitori si sono subito allarmati: la piccola era sempre stata bene. L'hanno quindi caricata in macchina per precipitarsi all'ospedale di Bentivoglio, il pronto soccorso più vicino. Intanto, hanno allertato i sanitari della struttura che hanno attrezzato tutto per prendere in carico la neonata appena arrivata.

Ma la corsa disperata, purtroppo, è stata inutile. All'ospedale è arrivata già cianotica, i medici hanno comunque messo in atto tutte le possibile manovre rianimatorie. Un'ora dopo è stata dichiarata morta. Proprio su suggerimento della direzione sanitaria dell'ospedale, i genitori hanno chiesto che venga disposta l'autopsia

Per stringersi alle due famiglie colpite dal grave lutto, la comunità di Minerbio ha organizzato una fiaccolata domenica sera alle 20.30 davanti alla chiesa del paese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro