Un gelato per il Nettuno. "Nuovo gusto da Gianni"

Dal 28 metà degli incassi per i restauri della fontana di Luca Orsi IL NOSTRO SPECIALE Salviamo il Gigante Vuoi contribuire subito? Clicca qui per donare online con carta di credito o Paypal

Davide e Gianni De Simoni preparano l’adesione delle loro gelaterie alla campagna per il Nettuno

Davide e Gianni De Simoni preparano l’adesione delle loro gelaterie alla campagna per il Nettuno

Bologna, 18 aprile 2015 - UN GUSTO di gelato dedicato al Nettuno. Lo proporrà – dal 28 aprile, nei quattro punti vendita in città – la storica gelateria Gianni. «Andremo avanti fino a settembre e metà degli incassi del nuovo gusto saranno versati sul conto corrente aperto dal Carlino per sostenere il restauro della fontana», spiega Davide De Simoni, che con il fratello Ulisse ha organizzato l’iniziativa. Sul nuovo gusto dedicato al Gigante stanno lavorando Gianni – il papà – e Matteo De Simoni. «E ci siamo quasi».

LE GELATERIE coinvolte sono in via Montegrappa 11, via San Vitale 2/a, via Santo Stefano 174 e via Porrettana 476/5. «I clienti – spiega Davide – troveranno anche un cartello con le coordinate bancarie per eventuali donazioni». Non solo. Nelle gelaterie Gianni si potranno anche acquistare le magliette con il Nettuno stilizzato, riedizione di quelle realizzate quattrodici anni fa in occasione dell’apertura di una delle gelaterie. «La Sew What, che le produce, ce le dà quasi a prezzo di costo – dice Davide –. Fisseremo un prezzo contenuto e, anche per le t-shirt, la metà del ricavato sarà versato per i restauri».

La famiglia De Simoni si prepara a un bel battage pubblicitario. «Utilizzeremo Facebook, avviseremo i nostri clienti, fra i quali i giocatori del Bologna – afferma Davide –. Siamo sicuri che sarà un bel successo, perché quando facciamo le cose ci piace farle bene». Per Davide «è doveroso» che, in una situazione come quella del Nettuno, «i privati diano una mano concreta. Se il Comune da solo non ce la fa, tutti dobbiamo contribuire a salvare uno dei simboli della nostra città».

di Luca Orsi

 

Vuoi contribuire subito? Clicca qui per donare online con carta di credito o Paypal

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro