Bologna, riecco la neve in città

Fiocchi bianchi dalla mattina presto, accumuli fino a 15 centimetri oltre i 500 metri

Neve a Bologna in una foto d'archivio FotoSchicchi

Neve a Bologna in una foto d'archivio FotoSchicchi

Bologna, 19 marzo 2018 - Sarà l'ultima neve dell'inverno? Probabilmente, almeno in pianura. Poco dopo le sei, come da previsioni, fiocchi bianchi anche a Bologna. Una nevicata leggera, coreografica, che non porta disagi, accompagnata da freddo intenso.  

Il fenomeno si è esaurito completamente entro l'ora di pranzo. Marzo, quindi, si conferma un mese 'pazzerello' e la primavera può attendere. 

La neve di primaveraReggio Emilia, allarme maltempo. Allerta per i fiumi

PROVINCIA - Neve debole fino ai 500 metri, questa mattina, e accumuli di 10 o 15 centimetri alla quote più alte. Nessun disagio lungo le strade provinciali, che sono percorribili con pneumatici invernali o catene. Il maltempo ha però aggravato alcune frane. Senso unico alternato lungo la strada Selice Montanara a Imola per il cedimento di una sponda del Canale dei Molini. Sulla provinciale 7 a Monterenzio e 8 a Castiglione sono stati rimossi detriti dalla carreggiata. 

Restano chiuse le strade  632 “Traversa di Pracchia” al chilometro 1+950 ad Alto Reno Terme e la 67 “Marano-Canevaccia” al km 7+500 circa a Gaggio Montano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro